Alice DC

Autrice & Sceneggiatrice

Toscana, sceneggiatrice cinematografica di giorno e scrittrice di notte. Ama il cinema con tutta se stessa, soprattutto i generi sci-fi e distopico in cui ambienta molte delle sue storie. Scrive tanto di tutto, Blossom è il suo secondo romanzo come scrittrice creativa, che conclude la duologia Hearts on Fire. La sua ultima opera come sceneggiatrice cinematografica invece si chiama Memoria e sta per diventare un film prodotto in America. Insieme a suo marito è co-fondatrice della Castle View Studio, casa di produzione cinematografica indipendente.

Premi e riconoscimenti
  • -Suspensum _ Mediometraggio

    Fantasy drama selezionato al 68 ° Festival di Cannes nella sezione Short Film Corner.

  • -Apeiron _ Concept trailer di genre fantascientifico

    Vincitore di 12 Award a festival internazionali
    GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE

  • -Memoria _ Film di genere science fiction

    Presentato al 71° Festival di Cannes ed in fase di pre-produzione.
    Sceneggiatura entrata fra i finalisti al concorso SCREENCRAFT 2017 (USA).

Scrivere

Per me significa letteralmente “respirare”. Come l’ossigeno ci attraversa i polmoni, così scrivere mi scorre dentro come una linfa, alimentando la mia vita da quando ho imparato a farlo.

Leggere

Leggere è il mio cuore, che batte di emozioni nuove ad ogni storia e mi permette di viaggiare dentro infiniti mondi ogni volta che voglio, senza stancarmi mai.

Fotografare

Mi piace immortalare i momenti più significativi di una bella giornata, di un luogo, di un oggetto che risveglia in me un ricordo significativo e perché no, magari anche l’ispirazione per una nuova storia.

Socializzare

Amo restare in contatto con i miei lettori e con tutti quelli che incrocio lungo il mio percorso creativo. A volte si creano legami speciali che persistono nonostante la distanza e il tempo.

Cantare

Canto sempre. Canto ovunque. A casa, in macchina, al supermercato, a volte anche mentre cammino per strada. Alcuni dicono che ho una bella voce. Non lo so, ma cantare mi fa sentire felice.

Viaggiare

Vorrei avere più tempo per vedere la meraviglia che è questo mondo. Sogno da sempre di visitare Capo Nord, e vivere per un periodo in Alaska. Mi piacciono molto i posti innevati, ma anche le Maldive non sarebbero male!
//www.alicedcwriter.com/wp-content/uploads/2019/01/1294273_10201906717496765_213237718_o.jpg

There's always room for a story that can transport people to another place.

J.K. Rowling